Passi per la pubblicità dell’azienda Decathlon che, trattando di tutt’altro può anche essere giustificata se crede che il bluetooth dell’iPhone funzione “normalmente” ma se anche Mediaworld sbaglia, allora c’è da rifletterci…
Sul volantino delle offerta attuali (dal 26 marzo in poi), tra i vari prodotti campeggia anche un bell’iPhone da 8 Gb al prezzo di 499€. A parte che non è una vera e propria offerta, dato che quello è il prezzo base del modello da 8 Gb, ma se si leggono le caratteristiche si nota come siano elencati anche gli MMS e il bluetooth come funzioni dell’iPhone e la cosa può trarre in inganno gli utenti meno esperti.
Gli MMS, infatti, non possono essere inviati/ricevuti, mentre il bluetooth è vero che c’è, ma al momento (in attesa del firmware 3.0) serve solo per collegare auricolari e kit vivavoce e non per scambiare dati con altri dispositivi, che è poi la funzione che l’utente medio si aspetta leggendo le caratteristiche. Logicamente ci riferiamo ad iPhone “originali” e non jailbroken.
Lo stesso “errore” viene ripetuto anche sul sito ufficiale.
Distrazione, ignoranza o pubblicità volutamente ingannevole?
Si ringrazia l’utente Giampy per la segnalazione.