Secondo gli analisti di Wall Street, la corsa di Apple in borsa è destinate a frenare, in quanto le azioni della società di Cupertino non hanno fatto registrare migliroamenti negli ultimi sei mesi.
La ragione di questi continui rialzi e ribassi, come riportato nell’immagine, è che gli analisti credono che Apple non possa più mantenere il ritmo del 2010, quando la presentazione del primo iPad fece da traino per le azioni della società
Ad esempio, l’analista Mike Abramsky crede che Apple non abbia un altro asso nella manica così rivoluzionario come l’iPad:
L’anno scorso gli investitori erano eccitati per la enorme produzione del tablet Apple e per i guadagni in share/espansione nel mercato dell’iPhone (vedi il Verizon iPhone). Quest’anno gli investitori appaiono più prudenti, considerando la grande corsa alle obligazioni. Riflette l’incertezza del mercato riguardo ciò che guiderà la prossima crescita, quanto Android colpirà o meno Apple, la salute di Steve ecc…
Un altro analista, Jeff Fidacaro, crede invece che le crescite vertiginose di Apple ad ogni trimestre siano finite:
Un anno fa, l’iPad era una nuova fonte di guadagno per Apple, la crescita oltre lo zero era enorme. Ora non lo è, e la crescita dei guadagni deve ridursi.
Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra attraverso i commenti!
[via]