TextGrabber è una comoda applicazione per iPhone che consente di acquisire porzioni di testo stampato da riviste, libri, documenti e così via, in oltre 60 lingue supportate. Il testo riconosciuto può essere immediatamente modificato, inviato tramite e-mail o salvato sul vostro iPhone.
TextGrabber è un’applicazione facile da usare: vi basta scattare una foto al testo da acquisire, da qualsiasi fonte stampata, e scegliere l’opzione desiderata. Potrete anche cercare ulteriori informazioni su parole o termini sconosciuti eseguendo ricerche in Internet direttamente dall’applicazione. Grazie alla funzionalità di salvataggio della cronologia, le informazioni utili sono sempre a portata di mano: per ripristinare i dati vi basta aprire una cartella della cronologia; in alternativa potrete aprire l’immagine di un testo acquisito in precedenza ed eseguirne il riconoscimento. Sfruttando la tecnologia Mobile OCR di ABBYY, TextGrabber fornisce risultati di alta qualità e riconosce in pochi secondi qualsiasi tipo di testo semplice, in oltre 60 lingue. Eccovi una lista con le caratteristiche principali dell’applicazione:
- riconoscimento del testo in oltre 60 lingue, tra cui l’inglese tedesco, francese, italiano, spagnolo, portoghese, russo, cinese, giapponese, coreano e altre (afrikaans, albanese, basco, bulgaro, bielorusso, il catalano, il ceceno, crimeantatar, croato, ceco, danese, olandese, fiji, estone, finlandese, greco, hawaiana, ungherese, islandese, indonesiano, irlandese, cabardo, latino, lettone, lituano, macedone, malese, maori, moldavo, mongolo, norvegese (bokmal entrambi, e nynorsk), osseto, polacco, provenzale, reto romanica, rumeno, samoano, serbo, slovacco, sloveno, swahili, svedese, tagalog, tataro, turco, ucraino, gallese, yiddish e breton);
- non richiede una connessione ad internet per poter funzionare;
- possibilità di modificare o copiare il testo acquisito negli appunti, per poi incollarlo in altre applicazioni;
- ricerca in Internet di ulteriori informazioni sul testo riconosciuto o di parti di esso;
- possibilità di inviare il testo riconosciuto tramite e-mail o SMS;
- archiviazione di fotografie del testo sull’iPhone;
- tutti i testi acquisiti vengono salvati nella cronologia come copie di sicurezza e rimangono disponibili per l’apertura e la modifica.
TextGrabber si acquista su App Store a 1.59€ seguendo questo collegamento.