Tra i tantissimi widget per il Centro Notifiche che sono stati presentati dopo la pubblicazione della prima beta di iOS 5, troviamo Battery Center, un nuovo progetto portato avanti dallo stesso sviluppatore di MusicCenter, che permette di tenere sempre sotto controllo la batteria del vostro iPhone semplicemente richiamando la nuova finestrella del firmware 5.0.
Una volta scaricato ed installato BatteryCenter da Cydia (si dovrà aggiungere la seguente repo: http://cydia.wrightscs.com/ ) sarà necessario eseguire un respring dell’iPhone – potete farlo tramite UISettings o altri programmi simili – e il nuovo widget verrà subito abilitato all’interno del Centro Notifiche di iOS 5.
BatteryCenter permetterà di visualizzare sia la percentuale di carica della batteria del vostro iPhone sia lo stato, in carica o non in carica, del dispositivo che ovviamente muterà se connetterete o meno il vostro telefono all’alimentazione.
Il widget è gratuito e si integra a perfezione con il Centro Notifiche riprendendo le linee estetiche e i font già utilizzati da Apple in iOS 5.