Tugi Tap, colpisci tutti gli elementi che incontri

Mettiamola in questi termini: la domenica è per molti il giorno più noioso della settimana. Ci sono giornate durante le quali la disperazione indissolubilmente legata al fatto di non sapere proprio cosa fare raggiunge livelli inimmaginabili; in quei casi si arriva ad essere disposti a tutto, persino a trascorrere del tempo giocando a Tugi Tap. Andiamo a vedere di che cosa si tratta?

Tugi Tap è uno di quei giochi elementari per cui sullo schermo compaiono degli elementi e noi siamo chiamati a schiacciarli con il nostro dito per ottenere dei punti.
Siamo d’accordo: centinaia di migliaia sono gli esempi appartenenti al genere che potremmo annoverare e alcuni di essi risultano essere decisamente divertenti e ben fatti.

Temo non sia il caso di Tugi Tap: grafica fortemente discutibile, giocabilità primitiva, dose di divertimento prevista pressappoco inesistente.

Un esempio di scenario che fa da cornice alla nostra sfida è un cielo sereno, dal quale cadono gocce di pioggia, fiammelle arrabbiate, nuvole, ordigni esplosivi (da non colpire per non perdere punti) e uccelletti panciuti. I livelli sono però molteplici, così come evidentemente le ambientazioni.

Un gioco, a mio avviso, probabilmente più adatto ai bambini (i quali tendono a divertirsi in qualsiasi caso e a non essere critici e selettivi come i gamer più adulti).

Una serie di minigiochi extra, inoltre, fa ad un certo punto la sua comparsa “per sfidare le nostre abilità e riflessi”.

Insomma, un gioco che non candiderei tra le attività ludiche più innovative, originali e divertenti del secolo, ma se di domenica anche voi non avete proprio idea di come trascorrere il vostro tempo…

Tugi Tap è disponibile in App Store al prezzo di 0,79€

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi