WeeFacebook: il widget Facebook per il Centro Notifiche di iOS 5

Una delle novità principali di iOS 5 è il Centro Notifiche, dove è possibile leggere le notifiche di sistema e gestire i widget meteo e borsa. Diversi sviluppatori indipendenti statto però già creando widget aggiuntivi installabili su iPhone iOS 5 Jailborke. L’ultimo, in ordine è tempo, è il widget dedicato al social network Facebook: WeeFacebook.

WeeFacebook è stato sviluppato dallo stesso creatore di WeeTwetter e consente di avere diverse info dell’account Faceboook direttamente nel centro notifiche.

Una volta installato il widget, infatti, sarà possibile accedere all’account Facebook direttamente dal Centro Notifiche

Fino a quando questo tweak non verrà inserito in Cydia, saranno necessari alcuni step manuali per portare a termine l’installazione dello stesso. Vediamo come procedere:

1. Installate Mobile Terminal da Cydia e iPhone Explorer sul vostro computer (download). Fatto ciò, connettete l’iPhone al vostro computer.

2. Dal computer, scaricate questo file .deb, lanciate iPhone Explorer e quindi copiate il file appena scaricato nel percorso /var/mobile.

3. È arrivato il momento di dare il via all’installazione del Widget per iOS 5 all’interno del Centro Notifiche: aprite Mobile Terminale e spostatevi in modalità amministratore digitando, in sequenza, i seguenti comandi separando ognuno dall’altro tramite la pressione del tasto Invio:

login

root

alpine (password di default, se l’avete cambiata inserite la vostra)

Per cominciare l’installazione vera e propria digitate:

# /usr/bin/dpkg -i /var/mobile/com.manuelgebele.weefacebook_1.0.1-1_iphoneos-arm.deb

4. Abbiamo finito! Eseguite un riavvio o un semplice respring del vostro iPhone per applicare i cambiamenti. Se è andato tutto bene troverete il nuovo Widget con la timeline di Twitter all’interno del Centro Notifiche.

[Thanks Taimur Asad – via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia