VibLert, il primo tweak di Dan Zimmerman per TweakWeek [Cydia]

Ryan Petrich è uno degli sviluppatori del panorama Cydia, molto conosciuto per alcuni suoi progetti (uno su tutti Activator, sul quale oggi si basano praticamente tutti gli altri tweak) e per la disponibilità e il supporto che offre agli utenti tramite Twitter ed altri canali privati. Petrich ha recentemente lanciato una nuova “promozione”, denominata TweakWeek, che prevede il rilascio di alcuni tweak gratuiti per iPhone jailbroken. Oggi vi parliamo di VibLert realizzato da Dan Zimmerman.

TweakWeek prevede il rilascio di un tweak gratuito ed open source al giorno. Le regole per aderire a questa iniziativa sono poche e davvero semplici: gli sviluppatori dovranno infatti creare da zero un nuovo progetto per gli utenti che verrà prima distribuito tramite la repository di Ryan Petrich (http://rpetri.ch/repo) o quelle private degli sviluppatori, e poi inserito all’interno di una delle community sources in Cydia.

La vera difficoltà sta nel fatto che ogni tweak dovrà essere creato in 24 ore: non un minuto di più. Questo rende quindi davvero affascinante questa sfida tra developers che, pur sviluppando tweak molto semplici, forniscono ad altri sviluppatori (e anche agli utenti) delle idee di partenza per realizzare nuovi applicativi.

Per capire il funzionamento di VibLert è necessario prima di tutto specificare cosa sia la UIAlertView, componente di iOS direttamente interessata da questo tweak. Come gli sviluppatori sapranno, la UIAlertView è quella finestra di iOS che compare quando, ad esempio, a causa di un errore non è possibile portare a termine una determinata operazione.

Si pensi ad esempio all’impossibilità di navigare in Internet a causa dell’assenza di connessione 3G sul proprio iPhone. Solitamente, quando viene ricevuto questo pop-up, l’iPhone non emette una vibrazione; con VibLert, invece, ciò avverrà. Per abilitare il tweak sarà necessario eseguire un respring dell’iPhone dopo l’installazione.

Trovate VibLert in Cydia e potete scaricarlo gratuitamente aggiungendo la repository di Ryan Petrich (http://rpetri.ch/repo).

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia