Con la futura generazione di chip, che molto probabilmente saranno identificati come A6, la Apple dovrebbe utilizzare un nuovo fornitore.
Secondo Ars Technica, Apple avrebbe stretto accordi con la Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) per produrre la futura generazione di chip A6 nel 2012.
Ad oggi, infatti, sia il modello A4 (presente nell’iPhone 4 e nel tablet di prima generazione) che il modello A5 (utilizzato nell’iPad 2) vengono prodotti da Samsung.
Ars Technica si dice convinta che l’accordo tra Apple e TSMC oramai è cosa fatta.
La notizia potrebbe non essere poi così lontana dalla realtà. In fin dei conti, Apple e Samsung si stanno dando battaglia nelle aule di tribunale.
L’azienda di Seul ha denunciato l’azienda Apple per violazione dei brevetti.
Dal canto suo, invece, Steve Jobs ha ottenuto il riconoscimento da parte dei giudici che Samsung abbia utilizzato il design degli iDevices per produrre i propri terminali.
E’ ovvio, quindi, che la situazione non è così idilliaca e soprattutto risulta essere molto strana: si danno battaglia in tribunale, ma Samsung è fornitore per Apple.
Per ora non c’è nulla di ufficiale da parte della società di Cupertino, ma come sempre, se avremo novità vi informeremo.
Per restare aggiornati sulle ultime novità vi consigliamo di scaricare l’applicazione ufficiale di iPhoneItalia da App Store e di iscrivervi ai nostri Feed RSS per seguire tutte le nuove notizie.