Tweetbot 1.3: tutte le novità in anteprima

Circa una settimana fa gli sviluppatori dell’applicazione Tweetbot hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per questo ottimo client Twitter per iPhone. Le novità sono state diverse e iPhoneItalia le ha riassunte per voi in questo articolo. Oggi, invece, andiamo ad illustrarvi in anteprima quelle che saranno le novità di Tweetbot 1.3, il prossimo aggiornamento di questo client che sarà presto disponibile in App Store.

Tweetbot 1.3 verrà inviato ad Apple per l’approvazione in App Store in settimana, anche se gli sviluppatori comunicano di non essere sicuri della data di disponibilità dell’aggiornamento; ad ogni modo l’annuncio avverrà come sempre tramite il canale ufficiale su Twitter di Tapbots.

A seguire tutte le novità, in anteprima, di Tweetbot 1.3:

  • Migliorata la gestione e lo spostamento tra più account;
  • Trending topics locali (possono essere attivati dalle impostazioni dell’account);
  • Introdotta la possibilitù di copiare, cancellare e tradurre i messaggi diretti;
  • La funzione “Aggiungi alla lista” è stata migliorata e rinominata in “Gestisci i membri della lista”;
  • Aggiunta la funzione “vai all’utente” nella ricerca delle persone;
  • Introdotta la possibilità di comporre tweet dagli hashtags;
  • Il pulsante delle bozze ora ne visualizza il numero;
  • Introdotto il supporto a Favstar;
  • Diverse migliorie e bug fixes.

Notifiche Push

Gli sviluppatori sanno che si tratta di una delle richieste avanzate da più utenti e stano ancora cercando di adottare una soluzione a questa mancanza di Tweetbot. Già in un precedente post sul blog degli sviluppatori era infatti stato spiegato il motivo per cui Tweetbot non utilizza ancora le Notifiche Push: in sostanza il costo di un simile servizio è davvero elevato e al momento insostenibile per gli sviluppatori. A questo si aggiunge anche un processo di approvazione da parte di Twitter che attualmente non è ancora avvenuta e sta quindi limitando l’azione dei developers.

Twitlonger

Per il momento non ci sarà supporto nativo a Twitlonger in Tweetbot, e a quanto pare il motivo è più morale che tecnico. Twitter nasce per condividere un messaggio di 140 caratteri con i propri amici, non per scrivere interi poemi e pubblicarli con link spezzettati. Se avete relamente bisogno di Twitlonger, anche gli sviluppatori di Tweetbot consigliano altre soluzioni; in App Store ci sono più di cinquanta altri client con il supporto a questa funzione.

[via]

Per restare aggiornati sulle ultime novità vi consigliamo di scaricare l’applicazione ufficiale di iPhoneItalia da App Store e di iscrivervi ai nostri Feed RSS per seguire tutte le nuove notizie.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti