Galaxy Z, il fratello minore del Galaxy S II, ora disponibile per il pre-ordine

Se in casa Apple si vocifera del possibile lancio di un iPhone economico, per Samsung questo è già realta. Il modello di punta dell’azienda coreana avrà presto un fratello minore che potrà essere acquistato da una fascia più ampia di utenti poichè fornito ad un prezzo decisamente più accessibile, a discapito di funzioni hardware ovviamente meno avanzate, rispetto a quello del Galaxy S II.

Disponibile per il pre-ordine a partire da oggi 1 luglio, il Galaxy Z monterà il sistema operativo Android Gingerbread e uno schermo LCD Super Clear da 4.2 pollici. Per quanto riguarda invece “l’anima” dello smartphone, troviamo un processore dual core da 1GHz (si ipotizza sia il Tegra 2) e 8GB di memoria espandibili con schede microSD. Il telefono monta anche una fotocamera da 5 megapixel con sensore Flash e possibilità di registrare video in HD.

Il Galaxy Z ha un prezzo di 630 dollari (circa 430€) e tutti i requisiti per poter battagliare sia con l’iPhone 3GS, che si ipotizza possa rimanere disponibile come modello di fascia medio-bassa anche dopo il lancio dell’iPhone di quinta generazione. Un telefono ormai vecchio di due anni potrà comptere con un dispositivo nuovo ed evoluto almeno quanto l’iPhone 4?

[via]

Per restare aggiornati sulle ultime novità vi consigliamo di scaricare l’applicazione ufficiale di iPhoneItalia da App Store e di iscrivervi ai nostri Feed RSS per seguire tutte le nuove notizie. Potete anche diventare fan della nostra pagina Facebook e followers del nostro canale su Twitter.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza