Relaxation Portal è una splendida applicazione che offre delle fedeli riproduzioni audio di ambienti e luoghi diversi, sparsi per il mondo.
Possiamo ascoltare la natura della Namibia, i suoni dell’isola di Creta o i rumori provenienti dalla foresta Amazzonica. Per un risultato eccellente, è consigliato utilizzare questa applicazione con le cuffie.
La qualità audio è di altissimo livello, tale da farvi immergere completamente in questi suoni. Tali suoni, però, non sono registrati nei luoghi relativi, ma riprodotti fedelmente in studio. Malgrado questo, l’effetto è davvero bello.
Inoltre, non solo l’utente può isolare alcuni suoni (ad esempio a Creta potete togliere l’audio degli uccelli e della folla per ascoltare solo quello delle onde del mare), ma anche attivare la modalità notturna (quindi i suoni tipici della notte) e godersi il tutto con la tecnologia audio 3D.
L’app, dicevamo, è gratuita e contiene 5 diversi luoghi da ascoltare, ma tramite in-app purchase è possibile acquistare nuovi pack dal prezzo di 1,59€ l’uno. Ad esempio si può acquistare il pacchetto Las Vegas per ascoltare anche il pianto delle persone che hanno perso al casinò…
Provatela, scaricandola gratuitamente da questo link.