Come molti di voi senz’altro sapranno, BANG! – gioco di carte con ambientazione western creato da Emiliano Sciarra ed edito dalla daVinci Editrice – è disponibile anche in versione iPhone ed iPad. Ebbene, per celebrare la festa del 4 luglio, è disponibile del tutto gratuitamente un’edizione speciale di questo stesso fortunato gioco: BANG! 4th July.
Non è la prima volta che assistiamo “al cambio d’abito” di questo gioco che ha appassionato oltre 700.000 giocatori in tutto il mondo; è infatti disponibile su App Store, a fianco della versione tradizionale, anche BANG! Italia 150, in cui i personaggi che siamo chiamati ad utilizzare sono i protagonisti del Risorgimento italiano.
E’ ora il momento, invece, dei protagonisti della Guerra di Indipendenza Americana, conflitto che tra il 1775 e il 1783 oppose le tredici colonie nordamericane, diventate successivamente gli Stati Uniti d’America, alla loro madrepatria, il Regno di Gran Bretagna.
Torniamo quindi al gioco, andando a ricordarvi alcune caratteristiche principali:
- Supporto Multilingua: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Italiano
- Breve introduzione storica su ogni personaggio
- Sei personaggi: George Washington, Thomas Jefferson, Deborah Sampson, George III, William Franklin e Benedict Arnold
- Quattro ruoli: sceriffo, vice, fuorilegge e rinnegato
- Ottanta carte (tra cui 7 carte uniche)
Per tutti coloro che quindi desiderano non perdersi nemmeno quest’ultima versione del gioco, BANG! 4th July è disponibile gratuitamente al seguente link di collegamento.
Per restare aggiornati sulle ultime novità vi consigliamo di scaricare l’applicazione ufficiale di iPhoneItalia da App Store e di iscrivervi ai nostri Feed RSS per seguire tutte le nuove notizie. Potete anche diventare fan della nostra pagina Facebook e followers del nostro canale su Twitter.