7 notizie per 7 giorni: nuovo appuntamento con la rubrica hi-tech di iPhoneItalia!

Chi possiede un iPhone è, nella maggior parte dei casi, anche un appassionato di tecnologia, come lo siamo noi di iPhoneItalia. Proprio per questo abbiamo deciso di creare una nuova rubrica, denominata “7 notizie per 7 giorni”, nella quale verranno riassunte le 7 notizie di tecnologia più interessanti e curiose della settimana, ma non riguardanti propriamente il mondo iPhone. Un modo per discutere insieme di tecnologia e non far mancare nulla ai nostri lettori! Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento.

TomTom: ecco la città più trafficata d’Europa


Secondo le stime di TomTom, la città più trafficata d’Europa non è Milano, non è Napoli e non è Londra. Ebbene sì, lo scettro in questo caso va a Bruxelles! La capitale belga si piazza al primo posto superando metropoli quali la stessa Londra (terzo posto) e Barcellona (23esimo posti). Le nazioni più trafficate sono Polonia ed Inghilterra, mentre Spagna e i paesi scandinavi sono quelli più tranquilli in questo senso. Buone notizie per l’Italia: migliora la situazione del traffico a Milano (14esima), Roma (18esima) e Napoli (2oesima). Dallo studio emerge che i cittadini di Bruxelles devono affrontare dei ritardi sul 39% delle strade, contro il 38,1% di Varsavia che si piazza al secondo posto.

[via]

Un’app per usare Facebook a lavoro senza farsi scoprire


Su hardlywork.in è disponibile un’applicazione pensata per tutti coloro che proprio non possono fare a meno di Facebook. Questa app, infatti, riproduce un foglio di calcolo in pieno stile Excel, ma nelle cui caselle è possibile leggere gli aggiornamenti di stato dei propri contatti, i loro commenti e fin anche i “mi piace”. Ma è anche possibile aggiornare il proprio status, effettuare ricerche e taggare una foto… tutto all’interno di questo simil foglio di calcolo! E se proprio il vostro capo è un impiccione, basta premere la barra spaziatrice per caricare automaticamente un vero e proprio foglio di calcolo. L’app riprende i temi tipici di Windows XP, quindi è utile solo se il PC sul vostro posto di lavoro monta questo sistema operativo.

[via]

Arriva la nuova interfaccia Panda per Youtube


Youtube si rinnova con la nuova interfaccia grafica Cosmic Panda. Si tratta di un rinnovamento sostanziale, che pone tutte l’attenzione sui contenuti video piuttosto che sui link esterni o sul testo. Anche l’esperienza utente risulta più interattiva, con immagini più grandi per i video e nuovi template personalizzabili. Tutti gli interessati possono mettere alla prova la nuova interfaccia a questo indirizzo, dato che al momento è ancora in versione beta.

La polizia smantella la rete Anonymous italiana


Con una serie di perquisizioni che si sono svolte questa mattina all’alba del 6 luglio, la Polizia informatica guidata ha concluso la fase delle indagini sugli attacchi orchestrati dal gruppo di hacker negli ultimi mesi. Il Cnaipic vrebbe individuato anche il promotore del gruppo che è un italiano di 26 anni che vive in Canton Ticino noto in rete come Phre. La PolCo, con l’ausilio della polizia cantonale ticinese, é entrata nella sua abitazione all’alba per perquisire le macchine da cui sono stati gestiti gli attacchi. Insieme a lui altri 14 hacker sono stati denunciati, tra cui 5 minorenni, mentre sono 36 in tutto gli informatici al momento coinvolti nelle indagini della Polizia nel quadro dell’operazione «Secure Italy».  Il metodo utilizzato dagli hacker era quello di servirsi di grossi server, in alcuni casi affittati anche all’estero, con potenti capacità di banda. Grazie ai server venivano richiesti alle pagine internet sotto attacco, servizi e comandi che mandavano in tilt il sistema.

[via]

Quali sono i siti più visitati in Europa?


Il sito più visitato in Europa rimane Google, con 333,4 milioni di visitatori unici nel mese di maggio, il 9% in più rispetto al 2010, seguito dal sito Microsoft con 270,9 milioni di visitatori e da Facebook con 240 milioni di visitatori unici al mese. Rispetto al mese di aprile, chi ha fatto registrare l’aumento maggiore di visite è Mozilla, con un +52%, wordpress con un +13% e VKontakte con un +12%. Facebook.com continua ad avere il numero più elevato di pagine viste che ammonta a 139.8 bilioni (oltre quindi 139 000 000 000 000 di pagine ) nel solo mese di maggio con un incremento del 21%.

[via]

Un guardaroba illimitato? Oggi puoi averlo con Kinect

L’idea di questa app per Kinect di Microsoft è quella di avere uno spogliatoio virtuale che va oltre la semplice sovrapposizione video di accessori o vestiti in 2D e utilizza modelli 3D in modo che gli articoli abbiano un aspetto realistico, con le ombre e pieghe nel tessuto virtuale potremo provare ed indossare virtualmente qualunque cosa vogliamo. Il tutto è realizzato grazie ad un motore fisico speciale. Il progetto è ancora un “work in progress” ma possiamo già immaginare gli sviluppi futuri e la sua utilità guardando il video a seguire.

[via]

Nuovi problemi per i server Aruba, scatta la protesta online


Aruba, il più importante provider italiano che fornisce i servee a migliaia di siti nostrati, ha avuto un nuovo blackout durato diverse ore. Online è iniziata una nuova ondata di proteste, che fa seguito a quella avutasi alcune settimane fa quando un incendio blocco gli stessi server quasi un giorno intero. Per capire la mole di proteste pubblicate sulla rete, basti pensare che l’hashtag #aruba su Twitter ha occupato l’1% del traffico mondiale di Twitter!  La causa sembrava dovuta a un intervento di manutenzione con strascichi e l’Adoc sta raccogliendo nel frattempo un considerevole numero di proteste e si immagina una class action.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News