TinyUmbrella: nuovo aggiornamento e compatibilità con iOS 5 beta 2

Lo sviluppatore della nota utility per Windows e Mac per il salvataggio dei certificati SHSH, TinyUmbrella, ha da poco reso disponibile una nuova versione dell’applicazione che ora consente il salvataggio dei certificati in questione anche per l’ultima versione beta (la seconda) di iOS 5.

Ricordiamo che questo programma è fondamentale poichè l’unico che riesce ad eseguire un’importantissima operazione: quella del salvataggio dei certificati SHSH ancora firmati da Apple per le più recenti versioni di iOS. Fare quanto appena descritto non solo assicura la possibilità di ritornare in qualsiasi momento ad una precedente versione del firmware (downgrade) ma anche, per gli utenti interessati, la possibilità di eseguire sempre il jailbreak e l’unlock delle versioni di iOS in questione.

La nuova versione di TinyUmbrella può essere scaricata da questa pagina ed è già disponibile sia per Windows che per Mac. Per salvare i vostri certificati SHSH dovrete semplicemente collegare il dispositivo al computer tramite il consueto cavo USB e, una volta riconosciuto l’iDevice dal programma, premere sulla voce “Save SHSH“.  Attendete qualche secondo e avrete salvato i vostri certificati!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia