Se siete cultori di iOS e specialmente del jailbreak, sicuramente conoscerete tweak quali FiveIRows, Five Icon Dock, Five Icon Folders, ecc che permettono di modificare il numero di applicazioni da visualizzare in determinate sezioni della Home. A tal proposito, vi informiamo che è da poco disponibile in Cydia Store un tweak che automatizza l’intero processo e che permetterà all’utente di impostare manualmente il numero di colonne e righe di applicazioni da utilizzare e quindi visualizzare all’interno della propria Home direttamente dall’applicazione Impostazioni. Il suo nome è CustomGrid.
CustomGrid integra in sostanza tutti i tweak della serie “Five Icon…” raggruppandoli in un unico applicativo disponibile a pagamento sul Cydia Store. Accedendo alle Impostazioni e quindi all’apposita sezione dedicata a Custom Grid, l’utente potrà modificare il numero di colonne e righe di applicazioni da visualizzare nella Home, nelle Cartelle e nel Dock.
CustomGrid offre anche alcune funzioni aggiuntive, tra cui la possibilità di nascondere i “puntini” delle pagine della SpringBoard e anche i titoli delle applicazioni installate. L’installazione di CustomGrid non comporta l’inserimento di una nuova icona dedicata a questo pacchetto nella Home. Le impostazioni, come già detto, potranno essere regolate tramite l’apposito menu di iOS.
Potete acquistare CustomGrid da Cydia al prezzo di 0.99$; trovate il tweak all’interno della repository di BigBoss.