Npolls (0,79€), l’app che consente di partecipare a sondaggi organizzati periodicamente, ha pubblicato i risultati di un’oindagine condotta su oltre 5000 utenti e relativa a iOS 5 e iCloud.
Dallo studio emerge che il 67% degli utenti si è informato su iOS 5 e iCloud, mentre il 33% non lo ha ancora fatto. La funzione ritenuta più interessante di queste due novità è la sincronizzazione WiFi, seguita dal centro notifiche e da PC Free (caratteristica che consentirà di attivare e utilizzare il dispositivo senza far uso di un computer).
Il 66% delle persone considera iOS molto interessante, il 16% rivoluzionario e il 15% niente di speciale. Il 48% degli utenti effettuerà l’update non appena iOS 5 sarà disponibile, il 25% aspetterà qualche settimana e il 13% attenderà l’uscita del jailbreak prima di aggiornare.
Per quanto riguarda iCloud, la maggior parte degli utenti apprezza la possibilità di sincronizzare i dati in WiFi e di creare dei backup accessibili direttamente dall’account. Solo il 21%, però, attiverà l’account a pagamento per lo streaming della musica (iTunes Match), mentre il 49% è ancora indeciso e il 30% non lo farà.