iFox è un nuovo browser web per iPhone che possiede tante utili funzionalità. La componente curiosa di questo browser è la grande somiglianza con Atomic Web Browser, ed è così tanto simile che gli sviluppatori hanno deciso di chiamare proprio in quel modo la versione full del browser ed hanno anche avuto la brillante idea di mostrare continuamente tale nome anche all’interno dell’app!
Come si chiama veramente questo browser? Precisamente non lo sappiamo! Quello che possiamo constatare, tuttavia, è che il browser possiede tante utili funzionalità e che svolge egregiamente il proprio lavoro. Eccovi una lista delle funzionalità:
- modalità a schermo intero;
- possibilità di navigare in internet sfruttando innumerevoli tabs;
- possibilità di passare velocemente da un tab all’altro;
- iFox (o Atomic Web Browser 2!) può visualizzare le pagine web con gli user agent di Internet Explorer (6,7,8), Safari, Firefox, Opera o Chrome;
- possibilità di cercare frasi e parole all’interno delle pagine;
- possibilità di aggiungere, rimuovere o modificare i preferiti;
- è possibile scegliere di non caricare le immagini per salvaguardare la banda (utile se si utilizza una tariffa internet a consumo);
- compressione delle pagine web;
- gestione intelligente della cache e della memoria virtuale;
- possibilità di condividere link via email;
- possibilità di riaprire le pagine dell’ultima sessione di navigazione;
- possibilità di bloccare la modalità landscape.
Come già accennato in precedenza, iFox è un buonissimo browser web e svolge ottimamente il proprio lavoro, ma non è Atomic Web Browser! Quindi state molto attenti, questo non è il vero Atomic Web Browser; sperando che l’errore sia in buona fede e non per far abboccare qualche utente distratto che cerca il vero Atomic, invitiamo gli sviluppatori a correggere al più presto il nome. Intanto potete provare iFox scaricandolo gratuitamente da App Store a questo indirizzo. La versione full, che riprende lo stesso nome di Atomic, è disponibile a 0.79€ seguendo questo collegamento.