Il Consiglio d’amministrazione di Apple starebbe considerando l’ipotesi di eleggere un nuovo CEO al posto di Steve Jobs!

Beh, che il giorno in cui dovremmo dire “CIAO STEVE” non sia poi così lontano lo sappiamo tutti e questa non è una novità. Il CEO di Apple mette anima e cuore alla sua azienda da ormai 35 anni (ebbene si, anche durante i 10 anni di “esilio” lui non ha mai smesso di amare la sua mela) ed è forse anche per questo motivo che la sua salute ha perso colpi negli ultimi tempi. Certo, Steve non è più quello di una volta ma è evidente che il suo carisma e la sua passione rappresentano e rappresenteranno sempre l’anima e il cuore di Apple. Eppure, e potrebbe accadere prima di quanto si pensi, Mr. Jobs potrebbe essere sostituito nel ruolo di CEO, a causa proprio del suo precario stato fisico. Steve Jobs resterebbe a capo di Apple, ma solo “spiritualmente”, senza una posizione ufficiale? Secondo il Wall Street Journal si. Leggete cosa è stato scritto oggi!

Proprio poco prima che Apple annunciasse i risultati finanziari, questo pomeriggio, il Wall Street Journal ha diffuso questa notizia:

“Da quando Steve Jobs si è ritirato a tempo indeterminato, quest’inverno, alcuni membri del consiglio di amministrazione di Apple hanno discusso proprio la sua successione per la posizione di CEO dell’azienda. Non stiamo parlando di sotterfugi o tentativi subdoli di “togliere” l’azienda al suo creatore, ma semplicemente di una chiacchierata poco più che informale riguardo alle possibili opzioni presenti per il dopo-Jobs. Resta inteso, e lo sottolineiamo, che Apple ha attualmente sette direttori, inclusi Steve jobs stesso. Nonostante ciò è innegabile che i vertici dell’azienda stiano studiando da tempo un piano che non prevederebbe Steve come futuro CEO aziendale, non a lungo termine s’intende. Per lui le porte di Cupertino resterebbero sempre aperte, ma solo in veste di simbolo, un pò come Bill Gates per Microsoft per intenderci.”

Il Wall Street Journal evidenzia anche il fatto che siano state fatte numerose riunioni in merito a questa delicata questione e tutte senza la presenza di Steve Jobs:

“Sebbene si pensi alla sostituzione di Jobs ormai da un bel pò, non è trapelato nulla di più di un rumor da tutte queste riunioni “segrete”. Ciò non toglie che sembra scontato il nome del prossimo CEO di Apple: Tim Cook.”

D’altronde lo stesso Steve Jobs ha ribadito più volte che considera Tim il suo successore naturale, e non solo perchè fisicamente lo ricorda molto.

Che dire? L’amore di Steve per Apple, la sua passione e l’incredibile dedizione che ha sempre dimostrato negli anni fanno sembrare tutte queste parole un banale rumor da smentire al più presto. Come si fa a immaginare l’azienda della Mela senza lui al comando? Per ora non vogliamo nemmeno pensarci e auguriamo ancora tanta strada a Steve.

[Via Cult of Mac]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News