Google potrebbe annunciare il Nexus Prime entro una settimana dalla presentazione di iPhone 5

Anche se nulla è ufficiale circa il Nexus Prime (aka Nexus 3), sappiamo che Google è al lavoro sulla prossima versione di Android (Ice Cream Sandwich) e, come per ogni nuova versione del sistema operativo di Big G, è inevitabile che sia presentato un nuovo Nexus. Questo è stato confermato anche dal Andy Rubin, vicepresidente della sezione ingegneria a Google che si occupa dello sviluppo e del lancio del Nexus.

Vista la rivalità con Apple, sembra che quest’anno Google voglia lanciare un telefono stupefacente e con prestazioni migliori rispetto alla concorrenza per attrarre utenti a discapito della società di Cupertino. Una chiave importante per riuscire in questo è la ciclicità di Apple: Google sa che nel mese di Settembre verrà presentato un nuovo iPhone e, basandosi sulle caratteristiche di quest’ultimo, potrebbe assemblare un telefono ancor più funzionale da lanciare pochi giorni dopo l’evento Apple di Settembre; potrebbe, per esempio, aggiungere ram o un processore più potente, installare un display più grande e con una maggior risoluzione, una fotocamera più potente e tanto altro.

Questo, oltre a provocare scalpore tra gli utenti che preferiscono dispositivi dalle prestazioni elevate, renderebbe l’iPhone appena presentato obsoleto e superato ancor prima della sua commercializzazione.

Voi cosa ne pensate? Google potrebbe aver escogitato una mossa di mercato simile? E se fosse così, sareste attratti dal nuovo e performante Nexus? Fatecelo sapere nei commenti.

fonte – TechHog

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza