Pochi mesi fa, Push Pop Press iniziò a presentare una nuova tipologia di libri digitali per iPhone e iPad che avrebbero, secondo gli autori, rivoluzionato il modo in cui gli utenti interagiscono con il testo, con le immagini e con i video su un dispositivo dotato di schermo multi-touch. Creata da un ex dipendente Apple, Push Pop Press è una piattaforma di pubblicazione di libri per iPhone e iPad che ha ottenuto l’Apple Design Award a giugno. La notizia di oggi riguarda l’acquisizione di Push Pop Press da parte di Facebook.
Push Pop Press ha pubblicato oggi un aggiornamento sul proprio sito Internet annunciando che la compagnia è stata acquisita da Facebook. Non è chiaro quali siano i motivi che abbiano spinto un colosso come Facebook ad acquisire Push Po Press e come questa tecnologia verrà integrata all’interno del più conosciuto social network al mondo. L’articolo pubblicato sul blog dell’azienda riporta:
Facebook non sta pensando di iniziare a pubblicare libri digitali; le idee e le tecnologie Push Pop Press saranno integrate in Facebook per consentire ai lettori di condividere in modo più ricco le notizie. Tutte le nostre tecnologie e tutto ciò che abbiamo imparato sarà ora d’aiuto al più grande libro al mondo, Facebook.
Facebook non ha quindi intenzione di creare una piattaforma autonoma per creare e distribuire libri digitali, ma i metodi d’interazione e le innovative engine di Push Pop Press potrebbero essere presto implementate in Facebook per iPhone e in Facebook per iPad.
Via – MacStories