La scorsa settimana Apple ha inviato iOS 5 beta 5 agli sviluppatori e, a differenza delle precedenti build, su questa versione del nuovo aggiornamento firmware non è più possibile eseguire il jailbreak utilizzando Redsn0w 0.9.8b2, tool del Dev Team utilizzato per installare Cydia su dispositivi con iOS 5 beta 2, beta 3 e beta 4. Oggi il Dev Team ha rilasciato una nuova versione di Redsn0w per Windows e Mac che consente di eseguire correttamente il jailbreak tethered di iOS 5 beta 5.
Il Dev-Team dichiara in una nota sul blog ufficiale:
Redsn0w è stato aggiornato alla versione 0.9.8b5 introducendo il supporto ad iOS5 beta5. Utilizzate questo tool solo se siete sviluppatori di applicazioni per gli utenti jailbroken con un account sviluppatore Apple, e ricordate che per ora si tratta di un jailbreak tethered!
Per eseguire il jailbreak di iOS 5 beta 5 sarà necessario utilizzare il file .ipsw del firmware 5.0 beta 5 in Redsn0w quando richiesto. Ricordiamo inoltre che l’esecuzione del jailbreak è possibile su tutti i dispositivi che possono essere aggiornati ad iOS 5 escluso l’iPad 2. Va anche segnalato che, come riportato qualche settimana fa, gli aggiornamenti OTA del firmware verranno automaticamente bloccati da Apple nel caso in cui venga rilevato un dispositivo jailbroken.
Potete scaricare la nuova versione di Redsn0w dai seguenti link:
Per effettuare il jailbreak di iOS 5 beta 5 con l’ultima release di Redsn0w potete seguire questa nostra guida facendo attenzione a selezionare il file .ipsw di iOS 5 beta 5 quando richiesto rispetto a quello indicato nell’articolo.