Quindici anni dopo la loro venuta al mondo stanno per tornare fra noi le piccole creature, che saranno svelate dal 17 al 21 agosto al Gamescom di Colonia (Germania), il più importante appuntamento fieristico europeo riservato al mondo dell’intrattenimento elettronico.
Creatures 4 sarà giocabile in anteprima mondiale non solo per la stampa ma anche per i fortunati visitatori che parteciperanno alla mostra. Creatures 4 è un gioco di simulazione della vita che si svolge con le creature più adorabili: i Norn. Grazie a un sistema di Intelligenza Artificiale molto avanzato, esse possiedono un proprio DNA che le rende uniche e permette loro di evolversi, imparare, interagire e anche riprodursi. Il loro aspetto fisico e i comportamenti sono influenzati dalla loro genetica (che non significa manipolazione genetica) e dalle esperienze vissute. Natura o educazione, le possibilità in Creatures 4 sono praticamente infinite, esattamente come nella vita reale.

La disponibilità di Creatures 4 è prevista entro la fine dell’anno su PC e Mac e ci sarà anche una speciale versione cofanetto da collezione. Il gioco sarà disponibile anche su piattaforme iOS (iPhone, iPod e iPad).