Tra pochi minuti l’Apple Store ‘I Gigli’ di Campi Bisenzio, Firenze, aprirà ufficialmente i battenti. iPhoneItalia sta seguendo in diretta l’inaugurazione del nuovo negozio della Mela e in questo articolo vi riporteremo tutti gli ultimi aggiornamenti in tempo reale.
ORE 11.20 – aggiornamenti sul numero dei presenti
Dalle immagini si capiva chiaramente che, a pochi minuti dall’apertura dell’Apple Store, la coda contava ormai centinaia e centinaia di persone, ma onestamente non ci aspettavamo un numero così elevato di presenti in fila. In poco più di due ore sarebbero stati superati i 1000 visitatori!
ORE 09.54 – ancora coda fuori dall’Apple Store
Mentre i primi della fila, tra cui il nostro Alessio, sono ormai nell’Apple Store da diversi minuti, fuori c’è ancora tanta gente in coda che aspetta di entrare nel negozio.
ORE 09.22 – qualche informazione sul negozio
Alessio è riuscito a sentire alcuni dei dipendenti dell’Apple Store chiedendo loro informazioni circa le dimensioni del negozio e gli orari d’apertura.
Per quanto riguarda i dettagli sulla grandezza dello Store, gli addetti non sono stati in grado di rispondere alle nostre domande; gli orari ufficiali di apertura del negozio vanno dalle ore 09.00 alle 22.00, inclusa la prima domenica di ogni mese.
La gente intanto prova i nuovi iMac.
ORE 9.00 – finalmente si entra!
L’attesa si è finalmente conclusa e le porte dell’Apple Store ‘I Gigli’ di Campi Bisenzio sono finalmente aperte per tutti i visitatori che vorranno provare o acquistare i prodotti con il marchio della Mela. Ecco le prime foto realizzate da iPhoneItalia all’interno dello Store!
ORE 08.58 – la ‘Guida per i visitatori’
Apple ha distribuito una ‘Guida per i visitatori’ a tutti coloro che attendono impazienti l’apertura dell’Apple Store.
ORE 08.55 – pochi minuti all’apertura
Mentre mancano pochissimi minuti all’apertura dell’Apple Store, gli addetti intrattengono i presenti dando loro il benvenuto all’interno del negozio.
Tra pochi minuti l’Apple Store di Firenze sarà finalmente realtà!
ORE 8.40 – ci siamo quasi
Gli impiegati dell’Apple Store hanno iniziato a prepararsi per l’apertura ufficiale del negozio iniziando a battere le mani e ad incitare i presenti a fare lo stesso come da tradizione.
Attenzione però agli ultimi preparativi prima che i prodotti Apple siano letteralmente presi d’assalto dai clienti…
Approssimativamente ci sono ora quasi 400 persone in coda che attendono l’apertura delle porte dell’App Store.
ORE 8.20 – in fila
Il nostro Alessio Baldi è in fila assieme ad altre persone che attendono l’apertura del negozio.
Attualmente la fila è già abbastanza numerosa come potete osservare dalle immagini proposte.
Mancano quasi 30 minuti all’apertura del negozio e gli “uomini in blu” di Apple sono come sempre attenti nei confronti dei clienti e stanno distribuendo panini e cornetti ai presenti.
Nella fotografia che segue è mostrato uno dei due simboli Apple apposti sulla vetrata dell’Apple Store ‘I Gigli’, un’assoluta novità rispetto agli altri negozi dell’azienda di Cupertino.