Sarà Skype l’avversario di FaceTime per le videochiamate su WP Mango

Ponendo fine ai rumor che da tempo circolavano in rete, Microsoft ha confermato durante l’evento Tech Ed New Zealand che Windows Phone Mango otterrà il supporto alla fotocamera frontale e Skype, recentemente acquisito dalla casa di Redmond, giocherà un ruolo fondamentale come avversario di FaceTime per quanto riguarda il settore delle video chiamate da dispositivi mobili.

Attualmente, però, non è chiaro quali saranno i dispositivi basati su Mango ad avere una fotocamera frontale. Il primo telefono ad essere commercializzato con il nuovo sistema operativo Microsoft, il Toshiba-Fujitsu IS12T, non ha una fotocamera anteriore. Si pensa quindi che i nuovi terminali Windows Phone potranno essere presentati ufficialmente durante l’IFA che si terrà prossimamente a Berlino e durante l’evento speciale indetto da HTC per lo stesso giorno. Anche aziende come Acer, LG, Samsung e ZTE si pensa possano presentare una nuova linea di terminali Windows Phone nello stesso mese, se non proprio durante la stessa settimana.

L’acquisto di Skype da parte di Microsoft ha effettivamente reso il noto servizio di VoIP e chat il diretto concorrente di FaceTime in ambiente Windows Phone. Inizialmente Skype sarà eseguito su Windows Phone esattamente come su iPhone, avrà infatti un’applicazione dedicata che dovrà essere lanciata per utilizzare il servizio; si pensa però che in futuro Skype possa essere integrato direttamente in Windows Phone per offrire agli utenti un’esperienza di utilizzo ancora più profonda di quanto non lo sia attualmente su qualsiasi altro device.

Da una parte si avrebbe quindi un servizio nato solo ed esclusivamente per le video chiamate, FaceTime, e dall’altra Skype, ben più popolare e con tutte le classiche funzioni che ormai molti conoscono e utilizzano quotidianamente su qualsiasi dispositivo o computer.

Via – Electronista

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza