Siamo ormai entrati in pieno clima pre-iPhone 5. Dopo avervi mostrato le presunte immagini dell’antenna del nuovo Melafonino, ecco che oggi fa la sua comparsa in rete una nuova fotografia che secondo MacRumors mostrerebbe il pannello posteriore del futuro iPhone. Come potete notare, le somiglianze con l’iPhone 4, a dispetto dei rumor più recenti, sembrerebbero essere davvero evidenti.
La fotografica, pubblicata da MacPost.net, mostra il retro di un iPhone che potrebbe essere tranquillamente scambiato con quello di un iPhone 4. In realtà, però, la fonte riferisce che si tratta di un prototipo (lo si nota dalla dicitura “EVT“, Engineering Verification Test) datato 7 giugno 2011.
Ciò che però incuriosisce di più di questo nuovo iPhone è che si può chiaramente notare l’identificativo del modello, “N94”, all’interno della struttura. L’iPhone “N94” apparì in Xcode per la prima volta ai tempi del firmware 4.3 e, sin da allora, si scoprì che questo nuovo dispositivo avrebbe montato il processore A5, lo stesso presente su iPad 2 (anche questo particolare fu svelato con mesi di anticipo).
Gli identificativi “N90” (GSM) e “N92” (CDMA) corrispondono rispettivamente all’iPhone 4 GSM e all’iPhone 4 CDMA, entrambi montanti il processore Apple A4, più lento dell’attuale A5.
Se l’iPhone 5 dovesse effettivamente corrispondere all’iPhone “N94”, il dispositivo avrebbe le seguenti caratteristiche:
- Design molto simile all’iPhone 4;
- Modulo antenna ridisegnato;
- Supporto alle reti T-Mobile;
- Processore A5.
Seppur MacRumors non prenda in analisi questa ipotesi, non è da escludere che l’iPhone mostrato in questa immagine possa corrispondere più ad un iPhone “4S”, ossia la tanto chiacchierata versione economica dell’iPhone 4 che verrà lanciata assieme all’iPhone 5 (iCloud iPhone?) che al vero iPhone di quinta generazione.