L’originale e apprezzato gioco Sniper: Ghost Warrior, inizialmente distribuito su piattaforma PC, Play Station 3 e XBox 360, ha ottenuto un buon successo commerciale, nonostante alcune critiche negative che sono state sollevate dal pubblico e da testate giornalistiche del settore videoludico.
Ebbene, il successo ottenuto dalle vendite del gioco ha spinto gli sviluppatori della Vivid Games a lavorare su una versione adattata per iPhone ed iPad, la cui uscita è prevista durante i primi mesi dell’anno 2012.
La versione iOS di Sniper: Ghost Warrior sarà basata sul già consolidato motore grafico Unreal Engine 3, che ha permesso di far funzionare in maniera ottimale alcuni titoli del calibro di Infinity Blade e Dungeon Defenders. Il codice del nuovo gioco, inoltre, verrà riscritto completamente per poter funzionare correttamente sui nostri dispositivi Apple portatili, e per poter essere in grado di sfruttare pienamente i controlli delle piattaforme iOS, come lo schermo multi touch, l’accelerometro e il giroscopio.
Attendiamo quindi l’uscita di questo nuovo titolo entro il primo trimestre del prossimo anno, data in cui sarà prevista l’uscita di un nuovo capitolo per personal computer e console.