De Agostini Publishing si afferma a pieno titolo nel mercato mobile italiano con una’App iOS pensata per il mercato dell’editoria digitale: L’Inglese.
Un corso di lingue su iPad, iPhone e iPod Touch che porta su questi nuovi media un prodotto iteressante. Il design e lo sviluppo sono ad opera di Mutado.
Il corso di inglese è formato da 4 differenti livelli che comprendono in tutto 60 lezioni, secondo lo standard riconosciuto dal Consiglio d’Europa (European Framework of Reference). L’utente può decidere se acquistare tutto il corso o partire dal proprio grado di conoscenza. Un test di ingresso indicherà il livello da cui è consigliabile partire. Inoltre la prima unit del primo livello scelto dall’utente è gratuita e consente di saggiare la bontà deicontenuti del corso.
La app comprende una vera sitcom basata sulle vicende di cinque giovani aspiranti attori, con situazioni e conversazioni di vita quotidiana. Sono previsti una serie di efficaci strumenti per l’apprendimento come la Grammatica, le Attività Interattive, un Dizionario Visuale e un Dizionario italiano/inglese e inglese/italiano, disponibili come sezioni tramite un apposito menu che consente un ripasso in qualsiasi momento.
L’inglese è proposto in App Store come universal app, questo significa che se l’utente scarica l’applicazione per un device la trova installata anche per gli altri device Apple in suo possesso e collegati al medesimo account iTunes. E’ anche presente una pagina di store in cui è possibile vedere in un unico luogo tutte le offerte disponibili al momento e scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.
Il corso comprende una vera sitcom basata sulle vicende di cinque giovani aspiranti attori, da seguire episodio dopo episodio per entrare nel vivo della lingua, seguendo situazioni e conversazioni di vita quotidiana.
Il corso è strutturato in 4 differenti livelli che comprendono in tutto 60 lezioni, secondo lo standard riconosciuto dal Consiglio d’Europa (European Framework of Reference):
- Elementary
- High elementary
- Low Intermediate
- Intermediate
Inoltre il corso comprende una serie di strumenti per l’apprendimento come:
- la grammatica, chiara ed esaustiva, per apprendere in modo immediato oltre 200 regole
- le attività interattive, sviluppate appositamente per touch screen, con oltre 300 esercizi per verificare in ogni momento i tuoi progressi
- un grande dizionario di inglese con oltre 70.000 lemmi
Il corso d’inglese, lanciato da circa due settimane, è già un successo con oltre 40.000 download ed eletto da Apple “App della settimana”.
L’applicazione è disponibile su App Store al seguente link.