CardSwitcher, il multitasking di webOS arriva su iPhone [Cydia – VIDEO]

WebOS è un sistema operativo per dispositivi mobile sviluppato da Palm e basato sul kernel Linux con elementi proprietari. Il primo smartphone in commercio ad essere lanciato con webOS fu il Palm Pre a cui seguì, a novembre 2009, il Palm Pixi. Proprio pochi giorni fa HP ha annunciato di aver intenzione di bloccare lo sviluppo di webOS in favore di Windows Phone. Grazie a CardSwitcher, un nuovo tweak gratuito da poco rilasciato in Cydia, il multitasking di webOS, una delle funzioni più interessanti di questo sistema operativo, è stato portato su iOS.

Il multitasking di webOS, ottenibile su iOS grazie al tweak CardSwitcher, è così strutturato: grazie ad un’interfaccia rapida e precisa, è possibile scorrere tra le applicazioni aperte in background esattamente come fossero schede di Mobile Safari. Basterà infatti assegnare a CardSwitcher una gestire di attivazione tramite Activator, per il quale trovate una video guida all’utilizzo qui. Ovviamente la soluzione ideale, sempre se gradite il multitasking in stile webOS, è quella di sostituire completamente il Fast App Switcher di iOS con CardSwitcher, assegnando al tweak la gesture “Doppia pressione del tasto Home” per attivarne il funzionamento.

A seguire vi proponiamo un video dimostrativo in cui potete vedere CardSwitcher in azione per farvi un’idea più completa sul funzionamento del tweak. Buona visione!

Il tweak non aggiunge alcuna nuova icona alla Home e non ha parametri da regolare tramite l’applicazione Impostazioni del vostro iPhone.

Potete scaricare gratuitamente CardSwitcher da Cydia, trovate il pacchetto all’interno della repository di BigBoss.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia