Gli smartphone sono composti da due anime: una hardware e l’altra software. Se per l’hardware gli standard vengono ormai definiti anno per anno, per il software si cerca sempre di stupire inserendo, con aggiornamenti costanti, nuove funzioni che vadano ad arricchire ulteriormente i telefonini di ultima generazione, il nuovo hardware. Mentre gli utenti iPhone sentono ormai vicino il rilascio pubblico di iOS 5, arrivato alla versione beta 7, il mondo Android si prepara ad accogliere il nuovo Ice Cream Sandwich. Eric Schmidt in persona ha infatti confermato che il rilascio della nuova versione di Android avverrà tra il mese di ottobre e quello di novembre.
Ice Cream Sandwhich sarà la quarta maggiore revisione di Android che verrà ufficialmente rilasciata tra ottobre e novembre. La conferma è arrivata quest’oggi proprio da Eric Schmidt durante la conferenza Dreamforce tenutasi a San Francisco (a seguire il video dell’intero evento).
Eric Schmidt ha dichiarato pubblicamente:
Abbiamo un nuovo sistema operativo, chiamato internamente Ice Cream Sandwich per alcuni motivi, il quale sarà rilasciato tra ottobre e novembre, di cui tutti sono molto entusiasti.
La battaglia del software, di pari passo con quella dell’hardware, sta per ricominciare…
Via – 9To5Google