Si è da poco concluso l’annuale appuntamento con l’IFA di Berlino, una delle più importanti fiere dedicate all’elettronica di consumo. Il nostro staff è andato di persona e su iPhoneItalia, iPadItalia e SlideToMac abbiamo pubblicato decine di articoli dedicati a tutte le novità che interessano più o meno direttamente i dispositivi Apple e la concorrenza. Ma dall’IFA 2011 esce un dato inconfutabile: anche se Apple non c’era, l’iPhone è stato uno dei protagonisti.
Da un paio d’anni, Apple ha deciso di non partecipare più a fiere esterne e di organizzare soltanto eventi interni per presentare nuovi prodotti. Malgrado questa decisione, a tutti gli importanti appuntamenti dedicati all’elettronica è impossibile non respirare iPhone, iPad o Mac. E l’IFA non è stata da meno.
Decine di stand erano dedicate agli accessori per iDevice, iPhone in primis, addirittura un’intera aera, chiamate iZone, è stata allestita solo per i prodotti che interessano il mondo della mela. Nessun’altra azienda ha mai avuto questo privilegio, in quanto tutte sono state presenti con stand propri, nn certo allestiti dall’organizzazione.
Centinaia gli accessori per iPhone, decine i software per Mac, tantissimi i prodotti per iPad. Insomma, Apple c’era. Anche all’IFA. E se vi siete persi qualche articolo, allora vi consigliamo di sfogliare la nostra sezione interamente dedicata all’evento, che potete trovare qui.
E intanto, eccovi qualche foto ricordo direttamente da Berlino: