Samsung prepara un’offensiva legale contro l’iPhone 5 di Apple

La guerra tra Samsung ed Apple è forse destinata a non finire mai. Secondo quanto riporta AppleInsider, infatti, alcune persone interne all’azienda avrebbero rilasciato dichiarazioni al Korea Times affermando che Samsung pianifica di avviare un’azione legale immediata non appena verrà commercializzato l’iPhone 5 in Corea del Sud.

Un Senior Executive di Samsung, che ha preferito rimanere anonimo, avrebbe dichiarato:

Non appena arriverà l’iPhone 5 qui, Samsung è pronta a portare Apple in tribunale per la violazione di brevetti sulla tecnologia wireless. Fintanto che Apple non abbandonerà le funzioni di telecomunicazione mobile, sarà impossibile per loro commercializzare gli i-products senza utilizzare i nostri brevetti. Terremo una posizione forte durante questa lotta legale.

Secondo un altro Executive tuttavia, Samsung starebbe preparando dei piani alternativi, affermando che se dovesse vincere in Germania, questo potrebbe rappresentare un grande passo in avanti nella lotta per bloccare prodotti quali l’iPhone 5. In base alle dichiarazioni inoltre l’iPhone 5 potrà utilizzare la tecnologia NFC (Near Field Communication) per effettuare pagamenti attraverso il proprio iDevice. In questo senso non ci sono state notizie ufficiali, ma è possibile che questa nuova funzione venga introdotta a partire dall’iPhone di quinta o sesta generazione.

E’ importante ricordare come nel mese di Giugno un giudice degli Stati Uniti aveva respinto la richiesta dei legali dell’azienda Coreana di visionare l’iPhone di prossima generazione che, a differenza dell’azienda di Cupertino, riguardava un prodotto non ancora annunciato.

Un nuovo tassello tra quella che prevediamo sarà una lunga guerra tra le due aziende. Chi ne uscirà vincitore?

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza