Dopo circa tre mesi di beta testing, finalmente Google ha deciso di aprire le porte del suo ormai celebre social network a tutta l’utenza aggiungendo inoltre nuove feature che renderanno lo stesso ancora più completo e funzionale al suo utilizzo per gli iscritti. Vediamo assieme di cosa si tratta.
Google+ ora include i videoritrovi sui telefoni: per iniziare sarà sufficiente trovare un videoritrovo attivo nel proprio “stream” e toccare il pulsante “Entra nel videoritrovo”. API specifiche per i luoghi di ritrovo per gli sviluppatori faranno sì che il video chat si integrino con applicazioni di terze parti e siti. Gli utenti mobili potranno inoltre vedere Huddle rietichettati come Messenger con supporto anche per la condivisione di foto. Altre piccoli cambiamenti includono rapide modifiche per le foto del profilo e notifiche più flessibili.
Anche se è attualmente solo sul web, i luoghi di ritrovo possono servire anche per i Videoritrovi in diretta utili per entrare in relazione con gli altri in modo più intimo attraverso lo schermo. In questi casi però gli utenti anche sentire il bisogno di parlare a un pubblico più ampio trasformando una chiacchierata normale in una trasmissione pubblica registrata. I Videoritrovi Extra disponibili sono:
- Condivisione della schermata: per mettere in mostra le foto delle vacanze, vantarsi di un record raggiunto a un gioco o mostrare qualunque cosa sia visibile sul vostro schermo
- Sketchpad utile per disegnare, fare uno schizzo o semplicemente scarabocchiare qualcosa
- Google Documenti strumento per scrivere, pianificare o presentare qualcosa insieme agli altri
- Videoritrovi con nome: per discutere pubblicamente di un argomento, dal vivo, insieme ad altri utenti di Google+