E’ indubbio che nel corso degli anni il modo di ascoltare la musica sia notevolmente cambiato e certamente questo anche per merito di Apple. L’applicazione che vi segnaliamo oggi, pur non essendo “made in Cupertino”, contribuisce in modo significativo nel rinnovare i sistemi di ascolto e naturalmente lo fa utilizzando iPhone! Vediamo in che modo.
What’s On Air, acquistabile su App Store al prezzo di 0,79 euro, è un lettore radio avanzato multi-funzioni capace di informare l’utente appena le proprie canzoni e i propri artisti preferiti saranno in onda. Grazie a questa simpatica applicazione, potremo quindi ascoltare solo la nostra musica preferita, senza dover più passare da una radio all’altra! What’s On Air è in grado di mostrare solo le tracce che stanno per iniziare o sono appena iniziate e consente di gestire la ricerca partendo dal titolo del brano, dal cantante, dal genere musicale delle stazioni radio o dalla lista degli interpreti in riproduzione. Scuotendo l’iphone, inoltre, si potranno ascoltare a turno i brani individuati.
Attivando l’opzione “Instant Boost” (che però comporta un maggior impegno di CPU e batteria) si potrà ottenere l’accesso super-veloce e immediato ai brani o gruppi desiderati. L’applicazione, inoltre, da accesso diretto a tutte le informazioni disponibili riguardo il brano trovato!
Caratteristiche:
✓ Cerca fino a 20 brani / bande contemporaneamente
✓ Avviso acustico sulla canzone / banda trovata
✓ Ascolta What’s On Air in wireless sul tuo sistema hi-fi con AirPlay (iOS 4.3 o successivo)
✓ Aggiornamento continuo dell’elenco delle canzoni e cantanti riprodotti in onda
✓ Instant Boost provvede al funzionamento rapido dell`applicazione
✓ Scuoti il dispositivo per ascoltare a turno i brani trovati
✓ Consente di visualizzare la copertina dell’album della canzone riprodotta
✓ Ottieni l’accesso a più informazioni sul brano / banda trovata (discografia completa, wikipedia, youtube, myspace, imbd, iTunes, ecc.) o acquista un brano su iTunes
✓ Crea un elenco delle stazioni radio preferite
✓ Accesso diretto ai siti web delle stazioni radio
✓ Multitasking
✓ Ricerca delle stazioni radio (locali o internazionali) per genere musicale
✓ Visiona la storia dei brani ascoltati
Note Ufficiali:
* Instant Boost consuma CPU. Attivalo se è necessario.
** Per le copertine e l’acquisto dei brani devi disporre di un iTunes Store nel tuo paese
*** L’applicazione può presentare problemi di connessione con iOS 5 beta. Cio’ è normale in quanto tale versione del sistema operativo è tuttora in beta release ed utilizzabile dai soli sviluppatori.
Sarà rilasciata una fix non appena iOS 5 verrà distribuito nella sua versione definitiva.
Qualche altro Screenshots:
Chi fosse interessato può procedere con l’acquisto da App Store direttamente da questo link!