L’SDK di iPhone è meglio di quello per PSP

Sebastian Rubens, un ex impiegato della SCEE, ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardo all’SDK per PSP e alla facilità di utilizzo del kit di sviluppo per iPhone. Lo sviluppatore ha lasciato la Sony per dedicarsi al development indipendente di un gioco, No Gravity, che è stato da poco rilasciato su Playstation Network.

iphone_psp

Dopo aver sviluppato il gioco Rubens si è reso conto della difficoltà nell’utilizzo dell’SDK di PSP in confronto al ben chiaro e funzionale SDK per iPhone.

“The second step is to have a better SDK – iPhone’s is better. You could make things a lot easier to use, and I come from the software engineering side,” says Reubens

Le dichiarazioni di Rubens sono anche confermate dalla grande quantità di buoni titoli per iPhone. Naturalmente la console di Sony ha caratterstiche di gaming più avanzate, però gli sviluppatori mobili stanno pian piano abbandonando l’ormai datato handled Sony, in direzione del nostro amato melafonino.

sdk-iphone1

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità