E’ innegabile la fama e la notorietà che gira intorno al brand dell’iPhone, ormai conosciuto ed apprezzato da milioni di persone a livello mondiale. Tuttavia sembrerebbe che il telefono marchiato Apple sia stato spodestato nel “Cool Brands Index” in Inghilterra come marchio più “cool” a favore dell’Aston Martin.
Il pubblico sottoposto al questionario ha compreso 2,000 clienti ed un gruppo di 35 tra designer, editor di riviste e web executive, che hanno individuato le automobili Aston Martin come prodotto più desiderato d’Inghilterra, spostando l’iPhone al secondo posto. Il motivo di tale risultato risiederebbe dall’influenza di James Bond, visto numerose volte alla guida dei veicoli di questa azienda. Nonostante i 100 anni di vita il produttore di automobili riesce ancora ad esercitare un certo fascino, mentre prodotti più tecnologici, come l’iPhone, hanno maggiori difficoltà a stare al passo.
Stephen Cheliotis, chairman di CoolBrands ha dichiarato:
I marchi tradizionali continuano a tener testa ai nuovi, più recenti brand, come si può constatare perfettamente dal ritorno di Aston Martin come brand più desiderato nonostante l’attenzione ottenuta dall’iPhone.
Aston Martin combina tre elementi chiave: potenza, bellezza ed anima. Lo stile pulito e sensuale delle sue automobili permette al brand di dominare la lista dei brand più desiderati della nazione, in base ai pareri di esperti e consumatori.
Ciò che è curioso della suddetta lista è la posizione del marchio Apple. Nonostante l’iPhone e l’iPod occupino rispettivamente il secondo e terzo posto, il brand dell’azienda californiana si trova al tredicesimo, preceduto da brand quali Nintendo Wii, Google e BlackBerry.