Da oggi anche la versione gratuita di Shazam offrirà tag illimitati

Una notizia importante per tutti gli utenti che utilizzano Shazam per il riconoscimento di brani muscali. Da oggi infatti sarà possibile avere a disposizione una quantità di tag illimitati anche dalla versione gratuita dell’applicazione.

Shazam è un servizio di riconoscimento musicale molto famoso presente su App Store che permette, grazie a pochi secondi di ascolto, il riconoscimento di milioni di tracce musicali aiutando così le persone a scoprire nuova musica.

Rendendo felici non pochi utenti, sarà possibile da oggi avere a disposizione un numero di tag illimitati anche utilizzando la versione gratuita che, fino ad ora, permetteva fino a 5 riconoscimenti al mese. La motivazione dietro a questa decisione sarebbe da ricondurre alla volontà di offrire maggior opportunità alle persone di scoprire ed interagire con i propri brani e serie televisive preferite. Andrew Fisher, CEO di Shazam ha dichiarato:

Gli Shazamers identificano già oltre un miliardo di canzoni ogni anno, spendendo oltre 100$ milioni in musica digitale attraverso il nostro servizio. Ora, senza limiti, le persone potranno utilizzare Shazam per riconoscere ancora più canzoni che non conoscono – o conoscono – così da poterle acquistare, vederne i lyrics, i video ufficiali, condividerle su Facebook, Twitter o via email, ricevere consigli o acquistare biglietti di concerti in modo istantaneo. Accesso illimitato gratuito significa che le persone potranno integrare ancor di più Shazam nella propria vita quotidiana.

Comunque gli utenti potranno in qualsiasi momento, se lo desiderano, effettuare un upgrade acquistando la versione a pagamento, chiamata Encore, e ricevere i benefici di un utilizzo senza pubblicità e caratterizzato da servizi quali il LyricPlay, che permette agli utenti di visualizzare il testo di un brano durante la riproduzione dello stesso.

Shazam è disponibile gratuitamente su App Store.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store