Chi di voi non ha mai sognato un affare del genere? Un iPhone 4 nuovo da ben 32 GB ad un prezzo assolutamente irrinunciabile: a soli 299 euro! In molti devono aver pensato questo vedendo la telepromozione in onda su Canale 83, emittente che da ormai qualche settimana promuove la vendita dello smartphone, modello di punta di casa Apple con uno sconto di ben 480 € rispetto al prezzo di listino. Ma sarà davvero tutto oro quel che luccica? Vediamo assieme come sono andati in realtà gli acquisti degli utenti attraverso la loro esperienza diretta.
Gli sventurati acquirenti, incappati in questa disavventura che sembra, a tutti gli effetti, avere le sembianze di una truffa hanno, in verità, ricevuto qualcosa a casa che, però, non è propriamente simile al Melafonino ma piuttosto ad oggetti di bigiotteria di scarsissimo valore, utili soltanto a dare una certa pesantezza al contenuto e quindi ad ingannare ed indurre i clienti ad accettare il pacco recapitato.
Ecco alcune testimonianze di persone truffate da questa operazione molto “poco limpida” e postate sul blog Concentratore: “Ragazzi, mi sono arrivati 100 anellini in una scatola” a cui seguono le esperienze degli utenti Mario e Roberto che spiegano: “Nel pacchetto ci sono degli anellacci per fare peso! tutto finito stop!”, “truffa clamorosa all’interno del pacco ci sono diversi anelli di plastica… rifiutate il pacco! è una truffa attenzione condividiamo questa notizia anche su Facebook”. A seguito di queste segnalazioni di truffa lanciate su internet parte dei clienti hanno iniziato a rifiutare i pacchi ricevuti mentre altri hanno cercato di bloccare le spedizioni.
Insomma, vi stiamo segnalando una delle truffe più diffuse che comunemente troviamo nel web: il consiglio è sempre quello di fare attenzione a prezzi troppo allettanti e di comprare tramite canali di vendita affidabili come Unieuro che offre dal 28 settembre l’iPhone 4 da 16 GB a 499 € oppure ad un usato sicuro e a cifre oneste come indichiamo in questo articolo.