Teknosauri 1.2 disponibile su App Store

Teknosauri.aC., un divertentissimo fumetto targato MeLeto, si aggiorna.


Teknosauri.aC, rilasciato in versione universal su AppStore, è una comic strip ambientata nel mondo della grafica e della comunicazione.

L’applicazione si rifà alle storie che si trovano in rete su questo tipo di mondo.
I personaggi sono ambientati nella preistoria, protagonisti sono dei dinosauri in un mondo molto simile al nostro.

Teknosauri.aC (avanti Cristo) è una comic strip ambientata nel mondo della grafica e della comunicazione.
Nata nel 2009 nella rete, raccoglie divertenti episodi sui “preistorici” problemi tipici del settore ma comuni a un po’ tutto il mondo del lavoro: relazioni tra colleghi, clienti, titolari, aspirazioni deluse che, nonostante le nuove tecnologie o forse proprio a causa di queste, non mancano mai.
Preistoria e nuove tecnologie, dicevamo, e infatti protagonisti della strip sono una serie di dinosauri e animali che vivono e lavorano (come dipendenti di un bizzarro “service”) in un mondo molto simile al nostro, graficamente un po’ debitore dei FIintstones  con i suoi uffici caverne, scrivanie di legno e computer di pietra (!) ma erede nelle atmosfere del capostipite del genere, Dilbert.
E proprio come nella famosissima strip di Scott Adams, molte delle sue strisce sono ispirate quando non semplicemente “tradotte” da aneddoti assolutamente reali!
Teknosauri.aC – Visto, si stampi! raccoglie le strisce finora prodotte.

Autore di Teknosauri.aC è DaZa (aka Davide Zamberlan) vecchia conoscenza per chi segue il fumetto in rete. Tra il 2004 e il 2006 ha realizzato le strisce del “Vecio della Montagna” che, fra i primissimi casi del genere, approdarono con un certo successo nel mondo della carta stampata, prima in tre albi raccolta della Lilliput e poi nella rivista “Brand New!” della Free Books.
Illustratore e grafico pubblicitario di professione, Davide torna ogni tanto sul luogo del crimine e ha pubblicato, tra gli altri, per Tunué, Nicola Pesce Editore e su “Emme” allegato satirico dell’Unità. Teknosauri.aC è la sua ultima creazione.

Queste le caratteristiche principali:

  • Splendida interfaccia grafica personalizzata;
  • Nuova innovativa modalità di lettura con il dispositivo in orizzontale;
  • Immagini ad alta definizione;
  • Supporto completo a tutte le gesture per iPad, zoom con due dita o doppio tap per godersi i disegni nei minimi particolari, swipe per sfogliare naturalmente le pagine;
  • Supporto al Retina Display;
  • Segnalibro intelligente, ricorda l’ultima pagina letta al successivo avvio dell’app;
  • Supporto al multitasking;
  • Interfaccia grafica a scomparsa per gustarsi il fumetto senza distrazioni (con un semplice tap sullo schermo riappare ma funziona anche se non è visibile!!);
  • Pratico menù con miniature delle pagine per saltare alla pagina desiderata;
  • Indice e diverse altre pagine interattive;
  • Sezione Other Comics dove trovare le altre app MeLeto e rimanere aggiornati sulle uscite mensili.
La nuova release vede un’engine completamente aggiornata, più veloce e reattiva, è più leggera (in MB), ha caricamenti dell’indice ottimizzati a seconda del dispositivo, ha il nuovo catalogo interno più completo e autoaggiornante e altre features minori.
Ma il vero fiore ad occhiello di questa Teknosauri 1.2 è la nuova funzione nominata per l’occasione Monday Funny Monday (dal tradizionale giorno di aggiornamento ) che permette di leggere la nuova striscia settimanale del blog teknosauri.blogspot.com, dovunque si sia, direttamente sul proprio iPad o iPhone in un formato e una risoluzione maggiori!

Teknosauri.aC è disponibile su AppStore al prezzo di 2,39€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti