In tutte le librerie e su www.hoepli.it è disponibile un nuovo titolo rivolto a tutti colori i quali nutrono nei confronti della tecnologia e dell’innovazione una passione sincera. Trattasi de “Il Codice delle Invenzioni da Leonardo da Vinci a Steve Jobs”, un lungo ed interessante saggio magistralmente redatto da Massimo Temporelli ed edito da Hoepli Editore.
Anche se fortemente imparentata con l’ingegneria e le scienze più razionali, l’invenzione ci appare ancora oggi come un processo misterioso, quasi magico. Come per la magia, anche nel mondo dell’invenzione, la creazione del nuovo, del mai visto, dell’inaspettato, colpisce e spiazza il senso comune: da dove viene l’idea, qual è il trucco che la rende possibile? E così, gli inventori, oggi come nel passato, vengono percepiti come veri e propri maghi, a volte relegati dalla storia in ruoli da avanspettacolo e poi dimenticati, a volte celebrati come moderni eroi sul palcoscenico dell’innovazione.
Questo libro, grazie a esempi concreti e a una accurata narrazione, svela alcuni ‘trucchi’ dell’affascinante e complesso processo dell’invenzione e spiega come è mutata negli ultimi secoli la percezione sociale dell’inventore, da Leonardo da Vinci a Steve Jobs, passando attraverso le avvincenti biografie di James Watt, Guglielmo Marconi e Thomas Alva Edison.
Questo volume è stato realizzato con la collaborazione del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci.
Nei prossimi giorni la redazione di iPhoneItalia prenderà parte alla presentazione del libro e vi fornirà una accurata recensione perché possiate farvi un’idea più precisa rispetto a quanto finora riportato.
Il codice delle invenzioni, da Leonardo Da Vinci a Steve Jobs è proposto al prezzo di 19,90€ ed è momentaneamente disponibile con uno sconto del 15% al seguente indirizzo.