Executive Microsoft: Windows Phone è la cura alla monotonia dell’iPhone

Andy Lees, presidente della divisione Windows Phone di Microsoft, si è espresso affermando che Windows Phone si imporrà presto nel mercato degli smartphone, rappresentando inoltre la cura alla monotonia dell’iPhone.

Lees ritiene che la causa principale che rende Windows Phone diverso, e migliore, rispetto ad Android, risiede nel fatto che quest’ultimo sia eccessivamente caotico, creando confusione all’utente ponendo un numero eccessivo di scelte. Per quanto riguarda l’iPhone, invece, sostiene che il nuovo iPhone 4S rappresenti un’occasione persa da Apple in quanto aggiornamento minore sia per quanto riguarda l’aspetto hardware che software.

L’ultima versione Mango di Windows Phone, fa notare Andy Lees, possiede uno standard hardware che ridurrà la frammentazione ed una nuova UI tale da distinguerlo sia da Android che da iPhone. Gli analisti, e lo stesso Lees, sembrano essere abbastanza ottimisti sul futuro di Windows Phone. Nonostante infatti l’attuale quota del 2% nel mercato delle piattaforme mobili, il gruppo Gartner prevede che Windows Phone riuscirà in futuro ad espandersi e a raggiungere una quota di mercato pari al 20% entro il 2015.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza