iOS 5: Twitter integrato è tutta un’altra cosa – Guida

Con iOS 5 arriva anche l’integrazione diretta tra il sistema operativo mobile di Apple e il conosciutissimo social network Twitter. Questa integrazione consente agli utenti di eseguire una serie di azioni in modo molto più semplice rispetto al passato. Approfondiamo insieme la questione.

Sostanzialmente l’integrazione di Twitter in iOS si concretizza nella possibilità, per gli utenti, di condividere determinate informazioni su questo social network senza utilizzare una vera e propria applicazione ma una specie di widget dedicato proprio a Twitter. Con iOS 5 sarà possibile condividere su Twitter le fotografie appena scattate o un’immagine presente sul vostro dispositivo, un indirizzo Internet, un video pubblicato su YouTube e la vostra posizione geografica tramite l’applicazione Mappe.

Molto interessante anche la sincronizzazione delle informazioni dei contatti Twitter con la rubrica del vostro iPhone (immagini del profilo incluse). Per attivare questa funzionalità basterà aprire il menu Impostazioni, scorrere fino alla voce Twitter e premere su “Aggiorna contatti”. Sempre tramite il menu Impostazioni > Twitter potrete gestire tutti i vostri account ed effettuare le regolari operazioni di login e logout. Si potranno anche selezionare le applicazioni di terze parti che potranno beneficiare dell’integrazione con Twitter e aggiungere nuovi account.

Come da titolo, se siete utenti Twitter, con iOS 5 cambia davvero tutto!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iOS