Secondo la descrizione ufficiale, Kit ascolto porta su iPhone due funzioni audio: Fonometro e Generatore di Suoni. La prima per controllare il volume e la capacità uditiva (senza voler naturalmente sostituire gli strumenti professionali!), la seconda per divertirsi osservando gli altri mentre cercano di capire da dove provengono i rumori creati dall’applicazione e che questi non riescono a localizzare.
Con Kit ascolto, disponibile su App Store per 0,79 euro, secondo gli sviluppatori sarà possibile creare diverse frequenze, scacciare gli insetti o paragona le proprie capacità uditive con quelle di amici o parenti e condividere i propri risultati. Oppure divertirsi nel burlare gli altri, producendo rumori che questi cercheranno di localizzare. Naturalmente prima sarà necessario individuare le frequenze che si è capace di ascoltare!
Di seguito le caratteristiche delle due funzioni incluse nell’applicazione.
Fonometro:
– display digitale per il valore minimo, il valore massimo, il valore medio e il valore di punta in decibel
– display analogo in decibel
– effettuare il reset (min e max)
– display LED visivo per il superamento di valori standard
(Nota: Questo fonometro non sostituisce un apparecchio di misurazione professionale e i valori possono differire dai reali valori, perché il microfono incorporato non è adatto a questo scopo! Gli utenti dell’iPod-Touch necessitano di un microfono esterno).
Generatore di suoni:
– genera una frequenza tra 10 e 25000 Hz
– Paragone della capacità uditiva in base all’età
– Protezione dagli insetti
– I risultati possono essere comunicati ad altri
Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!