BulkyPix porta Tiny Token Empires su iOS il 25 di Ottobre 2011

BulkyPix ha annunciato che dopo il successo di Tiny Token Empires su Mac, il prossimo 25 Ottobre il gioco uscirà anche su iOS. Tiny Token Empires è uno strategico che combina 3 giochi contemporaneamente. Nel gioco le civiltà a capo del mondo– I Romani, I Greci, I Persiani, gli Egiziani e i Cartaginesi – decidono che l’unico modo per appianare le loro controversie è di giocare ad un gioco da tavolo. Così i capi dei 5 imperi si riuniscono su un territorio neutrale per darsi battagli intorno ad un tavolo di Tiny Tokens.


Su una mappa 3D che divide il Bacino del Mediterraneo in 75 territori, ciascuna nazione inizia lo scontro con un singolo territorio che include la sua capitale. Ciascun territorio fornisce guadagni stabili e ciascuna città è in grado di formare unità di fanteria, arcieri, navi, preti e quant’altro. Lo scopo del gioco è di gestire al meglio le risorse per invadere il maggior numero di territori, ottenere i maggiori guadagni e così via finché tutta la mappa è sotto controllo.

Oltre alle unità di battaglia, il giocatore ha un hero superpotente e può arruolare diversi generali per guidare le sue armi. Questi personaggi possono avere armi con poteri mitici e distruttivi!
Tiny Token Empires è un gioco turn-based (a turni). All’inizio di ciascun turno, il giocatore raccoglie i guadagni legati ai suoi territori e paga per mantenere le sue armate. A questo punto può ingrandire le sue città, muovere le sue truppe, ed attaccare i suoi nemici! Dopo aver fatto tutto questo, clicca sul bottone “fine dell’incontro”,dando inizio al turno del suo avversario. Quando inizia una battaglia tra due armate, il gioco passa al Puzzle Mode: il puzzle è formato da una griglia di quadrati 9×9. Grazie a combinazioni 3d di diverse pedine il computer calcola il posizionamento dei giocatori , gli avanzamenti, la perdita delle truppe e tutto il resto.

Tiny Token Empires racchiude 4 modalità di gioco.

Quattro Campagne, una per ciascuna altra nazione, in cui il giocatore avrà obiettivi speciali da raggiungere: la conquista dell’Africa, difendere Cartagine per 25 turni, etc. Le storie di queste campagne vengono raccontate con dialoghi tra gli eroi ed effetti cinematografici.
Una modalità special campaign che consente ai giocatori di sfidare un altro nemico AI in scontri con obiettivi e parametri variabili. In questa modalità, il giocatore(i) può modificare diverse impostazioni: AI difficoltà, patrimonio iniziale, etc.
Infine, modalità In Practice, un giocatore singolo può creare una battaglia senza dover gestire anche l’aspetto strategico della conquista.
Il giocatore può semplicemente scegliere una nazione ed il livello di difficoltà e poi affrontare l’armata di un nemico standard di questo livello in un pazzle ad una sola battaglia. Questa modalità è giocabile anche in versione Multiplayer (Internet o con local network).

Il gioco sarà disponibile al prezzo di 0,79€ per iPhone, con possibilità di acquistare nuove campagne tramite in-app purchase.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Anteprime