Personalmente non riesco a riservare molto tempo alla meditazione eppure nel mondo sono moltissimi a dedicarsi a questa pratica. Per costoro potrebbe tornare utile l’applicazione “iEscrivà”, che consente di consultare facilmente gli scritti di San Josemarìa Escrivà e si propone come valido aiuto nella propria pratica quotidiana di meditazione.
iEscrivà, disponibile su App Store per 1,59 euro, permette la consultazione integrale dei suddetti scritti, in modo sequenziale, per indice o per numerazione del capoverso, prevedendo anche la possibilità di inserire note personali per facilitare lo studio e la riflessione sulle parole di San Josemarìa Escrivà.
I contenuti, insieme alle proprie considerazioni personali, potranno poi essere facilmente condivisi via Facebook o e-mail.
All’interno dell’applicazione, per il suddetto prezzo di 1,59 euro, è presente il libro “Cammino”, ma è possibile arricchire i contenuti acquistando gli altri scritti mediante la sezione “Store”. L’applicazione, infine, è disponibile nelle seguenti lingue: francese, inglese, italiano, tedesco e spagnolo.
Per chi non ne fosse al corrente, San Josemarìa Escrivà è il fondatore dell’Opus Dei! Chi volesse ulteriori notizie può trovarle qui.
Chi invece volesse procedere con l’acquisto da App Store può procedere direttamente da questo link!