iPhoneItalia prova in anteprima il nuovo attesissimo titolo di Gameloft Modern Combat 3: Fallen Nation!

Nella giornata di lunedì iPhoneItalia è stata nella sede italiana di Gameloft a Milano per provare in anteprima l’attesissimo FPS Modern Combat 3: Fallen Nation. Questo splendido nuovo capitolo verrà rilasciato nelle prossime settimane su App Store e cresce sempre di più l’attesa.

Il nuovo Modern Combat sarà un titolo universale, quindi disponibile in un’unica versione sia per iPhone che iPad ed uscirà verso il 27 ottobre al prezzo di 5,49€. In questo gioco avremo un nuovo motore grafico interamente sviluppato da Gameloft. La storia è completamente ribaltata rispetto ai titoli precedenti, difatti un’organizzazione militare, composta da soldati rinnegati dalle armate dei propri paesi che si fanno chiamare KPR (North Korean/Pakistani/Russian Alliance, attacca Los Angeles. Partendo dalla costa occidentale del Paese, questo esercito di terroristi senza patria dà il via al panico generale colpendo la popolazione civile senza pietà. L’esercito americano parte al contrattacco e il Caporale James Walker è mandato a Los Angeles. La sua squadra, Anvil-1, è stato incaricata di raccogliere informazioni critiche dalle rovine del quartier generale della NSA. Le informazioni raccolte porteranno la squadra Anvil-1 nel territorio ormai occupato dai nemici per affrontare mercenari, terroristi e un inaspettato disertore che non si pone nessuno scrupolo a distruggere il Paese che ha a lungo servito con onore.

Un’altra attesissima novità è la modalità multiplayer, via Wifi locale oppure online su Gameloft Live, dove potremo fare delle partite veloci, organizzare partite singole o a squadre, e ci sarà anche la possibilità di modificare le proprie armi attraverso la sezione armeria, grazie ai punti ottenuti durante le battaglie oppure tramite in-app purchase. Ma ecco le caratteristiche principali del multiplayer:

  • Deathmatch singolo o a squadre: classico incontro tutti contro tutti
  • Cattura la bandiera nemica: dovremo prendere più bandiere della squadra nemica in tot tempo
  • Caccia all’uomo: dovremo essere bravi ad uccidere il nemico scelto
  • Distruzione: più danni si fanno più possibilità si avranno a vincere la partita
  • Artificiere: disinnescare più bombe possibili

In più avremo a disposizione ben sei mappe, 100 livelli di esperienza con numerose armi, sbloccabili come già detto in precedenza tramite esperienza o in-app purchase, e potremo decidere la durata delle varie sessioni di gioco.

Ecco un video dimostrativo:


Infine una breve intervista al Responsabile Marketing di Gameloft Italia Michele:

Oltre a MC3, quali altri titoli ci attendono?

Gangstar Rio: city of saints, le Avventure di Tenten e il segreto dell’unicorno, Real Football 2012 e Six guns, tutti in uscita entro fine anno. In più ci viene detto che è lecito attendersi qualche sorpresa.

Sono arrivati iOS 5 e iPhone 4S. Come saranno sfruttate tutte le nuove features da Gameloft?

Gameloft è molto emozionata per il rilascio di iPhone 4s e iOS 5 in quanto contribuirà a migliorare l’intera esperienza di gioco per i nostri utenti. Tutti i nostri giochi trarranno vantaggio dalle funzionalità iCloud e Airplay. Con la nuova caratteristica iCloud, gli utenti saranno in grado di sperimentare tutti i benefici della “nuvola” che salva su server amministrati da Apple – quindi, se inizi a giocare sul tuo iPhone mentre ti rechi a lavoro la mattina, puoi riprendere mentre torni a casa utilizzando uno qualsiasi tra i tuoi dispositivi registrati con lo stesso Apple ID. E con Airplay, ci avventureremo in un territorio completamente nuovo per quanto riguarda il mobile gaming.

Un sincero ringraziamento a Michele Baratelli, Digital Marketing Manager Gameloft Italia.

Per iPhoneItalia Nicolas Cerbino

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Anteprime