Da poche ore è disponibile il jailbreak tethered della Apple TV di seconda generazione aggiornata alla versione 4.4 e 4.4.1. Il jailbreak è possibile grazie al programma Seasonpass.
Jailbreak tethered significa che ogni volta che viene spenta o riavviata la Apple TV , sarà necessario collegarla a un computer. E’ importante sapere che il nuovo Seas0nPas non supporta ancora XBMC , Plex , Remote HD come anche il plugin Rowmote , quindi pensateci bene prima di decidere di effettuare l’aggiornamento a 4.4 ed eseguire il jailbreak.
Per effettuare il jailbreak:
- Scaricate la versione 4.4 (9A334v) o 4.4.1 (9A335a) e salvare il file IPSWdove facile è da trovare.
- Scaricate l’ ultima versione di Seas0nPass .
- Aprirete Seas0nPass poi Option + clic (Mac) o Shift + click (PC) il pulsante Crea IPSW e selezionare il nuovo file IPSW che è stato scaricato nel punto 1.
- Seas0nPass completerà il jailbreak e processo di ripristino automatico.
- Dopo il ripristino, spostare l’AppleTV al televisore e seguire i passaggi per eseguire un boot tethered:
Utilizzando Seas0nPass per un ‘boot tethered’
Dopo il jailbreaking Apple TV con Seas0nPass il dispositivo richiede un avvio tethered. Questo significa che deve essere collegato a un computer per un breve momento durante l’avvio.
Nota: La Apple TV deve essere scollegata dal computer (almeno per un breve momento), dopo il ripristino in iTunes per il processo di avvio legato sotto per funzionare correttamente.
Fase 1: Seas0nPass Aprite e selezionare il ‘Boot Tethered opzione.
Passo 2: Quando richiesto, collegare la AppleTV al computer tramite USB. Attendere che la luce rapida lampeggiante quindi collegare l’alimentazione. Una volta che entrambi sono collegati contenere sia il ‘MENU’ e ‘PLAY / PAUSE’ pulsanti per 7 sette secondi.
3: Seas0nPass completerà il boot tethered automaticamente. Al termine, rimuovere il cavo USB e collegare il cavo HDMI.
Jailbreak eseguito, grazie alla guida di appletv.org.