Nel keynote tenutosi la scorsa notte, Google ha presentato la nuova versione di Android, la 4.0 Ice Cream Sandwich, e, insieme a Samsung, il nuovo smartphone Galaxy Nexus.
Il nuovo Samsung Galaxy Nexus arriverà in Italia nel mese di dicembre a partire da 599€. Tra le caratteristiche tecniche abbiamo il processore OMAP Cortex A9 Dual-Core da 1.2GHz, RAM da 1 GB, memoria interna da 16 o da 32GB, GPU PowerVR SGX 540, display da 4.62 pollici super Amoled HD e risoluzione 1280×800 pixel, dimensioni 136x68x88mm/11,5mm nella parte più spessa, un peso di 135 grammi e una fotocamera posteriore da 5Mpx con Flash. NOn mancano GPS, barometro, bluetooth e WiFi. Inoltre, il nuovo smartphone Samsung supporta lo sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale, i pagamenti elettronici tramite NFC e monta il nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream, con piena integrazione ai servizi Google+.
Ecco una panoramica completa sul Galaxy Nexus realizzata da HDBlog:
Tra le funzioni del Galaxy Nexus troviamo il riconoscimento facciale per sbloccare il dispositivo. Sul palco la prova non è andata a buon fine (tra l’imbarazzo generale) ma con più calma e con ulteriori prove il dispositivo sembra funzionare bene.
Video ufficiale del Nexus:
Ed ecco alcune foto scattate dal nuovo Galaxy Nexus e un video registrato a 1080p [via]:
Alcune immagini del nuovo Android 4.0:
Ed infine, un video completo del nuovo Android (via):