Dopo essere stati invitati lunedì a provare Modern Combat 3, oggi abbiamo avuto modo di provare in anteprima il nuovo gioco Six Guns, un arcade game ambientato nel selvaggio West.
Purtroppo non avevamo l’autorizzazione a fare foto e video, ma siamo riusciti a testare a fondo il gioco per poter dare un giudizio obiettivo sul gameplay, essendo ancora in fase beta.
Una delle prime caratteristiche che balza all’occhio è sicuramente la nitidezza dell’immagine, molto pulita, senza bug grafici ma sopratutto sparisce quell’immagine abbastanza pixelosa presente in alcuni giochi di Gameloft. Anche qui viene utilizzato il nuovo motore grafico sviluppato direttamente dalla software house francese, così come avviene in MC3.
Passando al gameplay, non abbiamo notato nessun tipo di rallentamento, i movimenti del personaggio molto fluidi, sia a piedi sia a cavallo, unica pecca forse la mira automatica durante l’utilizzo di un’arma, dato che si riusciva a colpire e uccidere un nemico anche se il mirino era spostato rispetto alla posizione del nemico.
Ecco invece tutte le caratteristiche del gioco:
- Sblocca 8 differenti cavalli, 19 tipi di armi e una vasta gamma di vestiti e oggetti di cui avrai bisogno
- Il primo gioco per iPhone e iPad che t permette di esplorare liberamente meravigliosi paesaggi del Wild West in Arizone e Oregon
- 40 missioni diverse: corse di cavalli, caccia ai banditi, tiro al bersaglio, riconquista del forte e tanto altro ancora
- Combatti contro saccheggiatori, vampiri assetati di sangue, astute streghe e molti altri nemici soprannaturali
- Lasciati trasportare dai paesaggi disegnati magnificamente
Infine abbiamo un’indicazione circa la data di rilascio, che avverà verso fine Novembre. Invece per quanto riguarda il prezzo di questo gioco, che ricordo sarà universale, si evince da questo sito che sarà freemium, per cui gratis ma con contenuti sbloccabili a pagamento, anche se non c’è ancora l’ufficialità.