Jabra rappresenta una delle più importanti aziende di accessori Bluetooth, in particolare auricolari per telefoni cellulari. Si tratta della prima azienda a lanciare sul mercato cuffie auricolari senza fili a doppia connettività per l’utilizzo su telefoni tradizionali e telefonia IP. Si tratta di un marchio che rappresenta una garanzia. Gli auricolari Jabra sono chiaramente compatibili per iPhone e molti sono gli utenti che hanno affiancato ai loro dispositivi Apple un auricolare Jabra. Per questo sicuramente questo articolo desterà l’interesse di molti utenti di iPhoneItalia.
Sicuramente il più grande potenziale di un auricolare Wireless è legato alla libertà d’azione che questo dona all’utilizzatore. Scopriamo insieme cosa viene proposto agli utilizzatori di iPhone con i nuovi prodotti mono presentati da Jabra nel mese di Ottobre.
Jabra per i professionisti : Jabra Supreme
Si può esser portati a pensare che tutti gli auricolari in fondo siano uguali, Jabra invece vuole distinguersi ed introduce una tecnologia già nota ad i possessori di iPhone. Il punto forza di Jabra Supreme è dato da una tecnologia in grado di ridurre i fastidiosi rumori di sottofondo delle nostre chiamate. Si tratta della tecnologia Active Noise Cancellation in grado di neutralizzare i rumori dell’ambiente circostante. Non si tratta di una vera novità nel campo degli auricolari bluetooth. Ad oggi infatti è possibile reperire diverse cuffie stereo high-end a soppressione del rumore. Jabra Supreme è il primo auricolare mono ad utilizzare questa tecnologia. Fondamentalmente Jabra Supreme sfrutta un ulteriore microfono dedicato all’ascolto dei rumori circostanti oltre la nostra voce e, attraverso un chipset elettronico elimina i disturbi ambientali uditi da chi indossa le cuffie. Questo consente all’utente di fruire di ascoltare ogni chiamata con un audio molto più chiaro e nitido.
Jabra ha voluto comunque andare oltre. La tecnologia Active Noise Cancellation sopprime i suoni dell’ambiente in cui si trova il chiamante, mentre la nuova generazione della tecnologia Jabra Noise Blackout va addirittura oltre: Jabra Noise Blackout 3.0 infatti riduce sensibilmente anche i rumori che vengono trasmessi all’altro capo della chiamata. Queste due funzionalità, associate alla tecnologia brevettata Wind-Noise Reduction messa a punto per le chiamate eseguite all’aperto in condizioni di vento, danno luogo alla migliore qualità audio possibile per entrambi gli interlocutori differenziandosi nettamente dalle offerte della concorrenza. Il prezzo di questo gioiellino audio dalla tecnologia avanzata è di 119,90 euro.
Jabra per tutti : Jabra Extreme 2
Jabra Extreme 2 è l’auricolare che sposa comodità di utilizzo, qualità audio ad alte prestazioni e prezzo accessibile a chiunque. Si tratta della seconda versione di Jabra Extreme, un auricolare Bluetooth apprezzatissimo da un vasto bacino d’utenza per le ottime caratteristiche di qualità e affidabilità. Questa nuova versione sostanzialmente integra le stesse funzionalità, arricchendole con ulteriori accorgimenti avanzati come la nuova generazione della cancellazione dei rumori nella tecnologia mobile. Una capacità esclusiva che, associata alla comodità e al design di Jabra EXTREME2, ne fanno un prodotto che semplifica più che mai la gestione delle chiamate.
Jabra Ectreme 2 integra la tecnologia Noise Blackout 3.0, che come accennato su, è uno dei sistemi migliori per la soppressione dei rumori di sottofondo. A questa funzionalità si aggiunge HD Voice, il sistema elettronico in grado di migliorare la qualità audio delle chiamate garantendo massima nitidezza della voce. Ma la verrà novità viene presentata da Voice Guidance, la nuova funzionalità che comunicherà con l’utente il nome del chiamante, il livello di batteria del proprio dispositivo e e lo stato della comunicazione. Un sistema vocale capace anche di guidare l’utente in fase di configurazione e di associazione del dispositivo Blue tooth al proprio terminale.
Si tratta di un prodotto che vuole affiancare una larga fascia di utenza, per tanto viene fornito insieme ad un caricatore portatile da auto che può essere usato anche come porta-cuffie. Privo di cavi, il caricatore si inserisce direttamente nella presa accendisigari da 12V ricaricando le cuffie comodamente e velocemente.
Jabra Extreme due può essere acquistato a 79,90 euro.