Scanner Pro: l’applicazione che trasforma iPhone in uno scanner o un fax, con possibilità di stampa senza fili!

Scanner Pro, recentemente rilasciato su App Store, trasforma iPhone in uno scanner portatile o un fax con possibilità di stampa senza fili.

Con Scanner Pro, disponibile su App Store per 1.59 euro, l’utente potrà effettuare scansioni multi pagina, inviarle a qualunque stampante che supporti AirPrint presente nella propria rete WiFi, inviarle via mail o salvarle in una cartella sul proprio dispositivo, postarle su Google Docs o inviarle via fax direttamente dal proprio iDevice.

Si tratta, quindi, di un’applicazione molto utile, appositamente progettata per un uso personale o lavorativo che, secondo la descrizione ufficiale, “ripagherà il proprio prezzo già con i primi utilizzi”.

Gli sviluppatori hanno precisato di aver sostenuto ogni sforzo per sviluppare un prodotto eccellente e che fosse in grado di soddisfare le aspettative degli utenti ed evidentemente sono talmente certi di esserci riusciti da arrivare ad affermare che se l’utente non dovesse ritenersi pienamente soddisfatto potrà chiedere la restituzione integrale del prezzo inviando una email al servizio clienti all’indirizzo [email protected].

Ecco le caratteristiche:

  • Scanner ad alta qualità per documenti multipagina, con possibilità di conversione in PDF o formato immagine. Possibilità di processare la qualità dell’immagine e ridimensionarla.
  • Invio di Fax direttamente dall’applicazione
  • Invio di documenti via mail direttamente dall’applicazione
  • Stampa di documenti tramite qualunque stampante compatibile con AirPrint connessa alla propria rete wifi.
  • Invio di documenti a Google Docs direttamente dall’applicazione
  • Possibilità di convertire in formato testo i documenti scansionati mediante l’integrazione con la funzione Google OCR
  • Possibilità di gestire i documenti scansionati in una cartella
  • Possibilità di intervenire su qualità e dimensione dell’immagine

Note:
1) Per l’invio di Fax l’applicazione integra al suo interno il servizio “Interfax”. Per adoperare questa funzione l’utente necessita di pagare alcuni centesimi per pagina. Al contrario, per tutte le altre funzioni non ci sono limiti o costi aggiuntivi.

2) Qui è possibile visualizzare una lista di stampanti che supportano AirPrint. In ogni caso qui l’utente potrà scoprire come effettuare stampe con periferiche che non supportano AirPrint.

Chi fosse interessato può procedere al download da App Store direttamente da questo link!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store